cookie policy

Cookie Policy

privacy policy

Privacy Policy

Parte del materiale contenuto in questo blog è stato scaricato da internet. Nel caso l'uso che qui ne facciamo violasse i diritti dei legittimi proprietari siamo pronti, dietro segnalazione, a toglierlo immediatamente. Li ho messi al fine di rendere a noi più visibile ogni argomento.

martedì 30 marzo 2010

Chi siamo

Non c'è competizione portata dall'invidia ma solo stimoli per fare meglio. Ognuno di noi si allena duramente e, in dase alle proprie capacità, cerca di ottenere risultati sempre migliori. Si cresce insieme applicando i consigli e gli insegnamenti del  nostro Maestro. Logicamente c'è chi riesce meglio un po' meno, ma ci si aiuta e il nuovo arrivato viene accolto e consigliato al fine di non sentirsi escluso.
Capita a volte di dare o ricevere un colpo, sicuramente involontario, visto che è nostra premura sincerarsi immediatamente sulle condizioni fisiche del nostro compagno di allenamento.
Purtroppo, cosa che succede un po' ovunque, per ogni nuovo arrivato, qualcuno decide di "appendere il Karate-gi al chiodo", di solito per problemi dovuti al lavoro o allo studio. Questo abbandono dell'attività in molti casi coincide con il raggiungimento della cintura nera. Proprio quando uno comincia a conoscere il Karate. L'attività della palestra comunque continua, il nostro Sensei, infatti, spesso ci ricorda che nella sua attività ha visto arrivare ed abbandonare molti atleti. Lui non si ferma, e questo stimolo cerca di trasmetterlo a tutti. Capita, a volte, di pensare di saltare l'allenamento per un motivo o per un altro, poi si prende la borsa e il gioco è fatto. Si parte e, finito l'allenamento, si è ben felici di non averlo saltato.
A rafforzare la nostra amicizia, soprattutto noi adulti, spesso ci incontriamo finito l'allenamento ed andiamo a cenare da qualche parte.
L' "Associazione Sportiva Dilettantistica DAIMOKU" nasce il 14 ottobre 2009 come discendenza da "Shotokan Miura", "Olympia Sport Club", e "Palextra Olympia". 
Come attività agonistica, nel passato e nel presente, si sono ottenuti numerosi piazzamenti sia in campo nazionale sia in campo europeo, conquistando diversi titoli regionale e nazionali.
Le prospettive per il futuro dovrebbero essere buone visto che si allenano con noi diversi ragazzi con ottime qualità tecniche e buone prospettive di miglioramento.
Consiglio: se vi capita di passare dalle nostre parti, veniteci a trovare, non rimmarrete delusi.
Oss a tutti  

Nessun commento:

Posta un commento