cookie policy

Cookie Policy

privacy policy

Privacy Policy

Parte del materiale contenuto in questo blog è stato scaricato da internet. Nel caso l'uso che qui ne facciamo violasse i diritti dei legittimi proprietari siamo pronti, dietro segnalazione, a toglierlo immediatamente. Li ho messi al fine di rendere a noi più visibile ogni argomento.

Il Maestro


ALESSANDRO CAIZZO VII DAN

Inizia la pratica del Karate nel 1975, passione al 100%.
Purtroppo deve interrompere per circa un anno a partire dal 12 luglio 1978, causa un grave incidente, per il quale porta ancora adesso i segni, altrimenti non avrebbe smesso mai.
1° Dan nel 1982
2° Dan nel 1985 iniziando ad insegnare nel corso dei bimbi per poi passare anche a quello degli adulti.
Istruttore nel 1986
3° Dan nel 1993.
4° Dan nel 1996
Maestro nel 2000
5° Dan nel  2005
2° Dan di Ju Jitsu nel 2006 e, nello stesso anno, 1° livello di Krav Maga,
Ha partecipato ai campionati del mondo in Giappone (Tokio) nel 1988 come riserva della squadra nazionale di Kata con il M°. Miura.
All'estero bisogna ricordare un 5° posto a Londra ed un 3° a Bruxelles.
Nel gennaio 2011 la squadra formata dai suoi allievi Daniele Conforte, Elia Barato e Gianluca Parisi si è classificata terza ai Campionati Italiani a Lendinara e ad ottobre dello stesso anno sesta ai Campionati Mondiali a Torino.

6° Dan il 10 dicembre 2011 durante lo Stage organizzato dalla Federazione UKS a Salsomaggiore Terme consegnatogli direttamente dal Maestro F. Balzarro (8° Dan).
Da luglio 2012 ha iniziato a praticare Tai Chi e ad insegnarlo
La sua semplicità nell'avvicinarsi a qualsiasi tipo di Arte Marziale gli permette in breve tempo in insegnare quanto appreso infatti gli hanno fatto notare come riesca ad insegnare un'Arte complessa come il Tai Chi dopo averlo praticato da poco.
Nel 2015 ha festeggiato 40 anni di pratica ininterrotta con passione sempre crescente.
Tuttora è molto apprezzato per la sua specialità, il Bunkai, sia dai Maestri che dagli allievi di tutte le Società affiliate che lo seguono durante gli Stage.
Nel campo agonistico molte sono le soddisfazioni che prova per i risultati ottenuti dai suoi allievi che seguono costantemente i suoi insegnamenti.
E' circondato dai suoi "fedeli", un vasto gruppo di Cinture Nere che praticano con lui da molti anni.
Durante lo Stage con esami passaggio Dan del 15 maggio 2022 a Sant'Antonino di Susa (TO), gli è stato conferito il grado di Cintura Nera 7° Dan.
Il Maestro invita personalmente a frequentare una sua lezione a Crescentino nei giorni e negli orari previsti.

Chi fosse interessato a lezioni private di difesa personale maschile/femminile può contattare direttamente il Maestro al 340 313 1264.

Nessun commento:

Posta un commento