cookie policy

Cookie Policy

privacy policy

Privacy Policy

Parte del materiale contenuto in questo blog è stato scaricato da internet. Nel caso l'uso che qui ne facciamo violasse i diritti dei legittimi proprietari siamo pronti, dietro segnalazione, a toglierlo immediatamente. Li ho messi al fine di rendere a noi più visibile ogni argomento.

martedì 23 febbraio 2010

I grandi Maestri - Taiji Kase


Taiji Kase (Chiba, 9 febbraio 1929 - Parigi, 24 novembre 2004) è stato un karateka e maestro di Karate giapponese. Fu indubbiamente uno dei maestri più preparati e più conosciuti nell'ambito del Karate; ottenne i X dan, a conferma del suo immenso valore.
Inizia la pratica delle arti marziali a soli 6 anni. Kase tuttavia, non inizia con la pratica del Karate, ma con lo Judo. E' conosciuto come uno dei migliori combattenti per la sua abilità tecnica, la sua enorme velocità e la sua forza.
E' all'età di 15 anni che inizia a praticare il Karate alla scuola Shotokan di Tokyo. E' stato allievo diretto dei maestri Gichin e Yoshitaka Funakoshi.
Il maestro Kase fa la sua comparsa sulla scena europea nel 1965 e da quel momento, se si escludono i brevi periodi del soggiorno belga, è sempre vissuto a Parigi. In Europa viene subito apprezzato per le qualità sia umane che prettamente tecniche. La caratteristica principale del suo insegnamento è quella di distaccare completamente la pratica sportiva dal Karate-do. Il Karate è una via, un percorso di formazione e crescita che Kase intendeva insegnare secondo i precetti del suo maestro e fondatore del Karate. Era l'incarnazione dello spirito del Karate al quale ha dedicato tutta la sua vita e tutto sè stesso. Per i suoi atleti è l'espressione più alta del Karate Tradizionale: sono la rettitudine del suo comportamento, la sua lealtà e la sua profonda umanità che erano proprie di questo grande Sensei che lo fanno apprezzare da tutti i praticanti di Karate. 


Nessun commento:

Posta un commento