cookie policy

Cookie Policy

privacy policy

Privacy Policy

Parte del materiale contenuto in questo blog è stato scaricato da internet. Nel caso l'uso che qui ne facciamo violasse i diritti dei legittimi proprietari siamo pronti, dietro segnalazione, a toglierlo immediatamente. Li ho messi al fine di rendere a noi più visibile ogni argomento.

domenica 3 marzo 2024

3 Marzo 2024 - Stage a Castagnone di Pontestura

Domenica 3 Marzo 2024 presso “Hobby Dance Center” di Castagnone di Pontestura (AL) si è svolto uno stage di Karate.

Lo stage è stato organizzato dal Maestro Andrea Morini della A.S.D. Dojo Karate Bushido di Alfano Natta (AL) con la collaborazione della A.S.D. Butoku Ryu di Piverone (TO) del Maestro Enzo Zucchelli e della A.S.D. Daimoku Arti Marziali del Maestro Alessandro Caizzo.

Dopo una breve presentazione ed il saluto è in iniziato lo stage.

Nella prima parte gli atleti, provenienti dalle tre A.S.D. sono stati suddivisi in due gruppi: cinture nere e marroni sotto la guida del Maestro Enzo Zucchelli, cinture colorate sotto la guida del Maestro Alessandro Caizzo.

Le cinture marroni e nere hanno eseguito il Kata Meikyo (Specchio luminoso), sia nella forma base che nella forma Bunkai (applicazione delle tecniche del Kata), Kata di alto livello apparentemente semplice ma in realtà molto ostico.

Le cinture colorate si sono cimentate nelle tecniche di Kihon e nei Kata in base al loro livello.

Nella seconda parte i più grandi, indipendentemente dal colore della cintura, si sono allenati sotto la guida del Maestro Andrea Morini nel Kumite, con tecniche e combattimenti da gara, mentre i restanti più piccoli sono stati affidati alla guida del Maestro Alessandro Caizzo, provando il kumite quasi come fosse un gioco divertente al fine di poter capire ed apprezzare sempre di più l’arte del Karate.

Mattinata di sport per la soddisfazione di tutti, maestri, allievi e genitori presenti all’evento.

Prossimo appuntamento per l’A.S.D. Daimoku Arti Marziali, domenica 17 Marzo a Torino per una esibizione al Festiva dell’Oriente.  






Nessun commento:

Posta un commento